In una lettera emozionante, Lewis Hamilton ha salutato ufficialmente la Mercedes dopo 12 anni di una collaborazione straordinaria. Questo messaggio segna la fine di un'era significativa nella Formula 1, riflettendo sui successi ottenuti e sull'importanza di questo ultimo Gran Premio.

Un Addio Storico

Hamilton ha espresso i suoi sentimenti in una commovente lettera: "Questo è davvero tutto. La mia ultima gara con @mercedesamgf1. Ciò che abbiamo costruito insieme nel corso degli anni è niente di meno che storico. La gente ha dubitato che avrei fatto questa mossa nel 2013, e ora eccoci qui. I record che abbiamo battuto, i campionati che abbiamo vinto, tutto parla da sé. Questa non sarà l'ultima volta che ringrazierò Mercedes, ma entrare nella mia gara finale con questo team mi sta colpendo davvero ora. È davvero la fine di un'era nella mia vita, nella mia carriera, per il team e nella storia della F1. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo creato, sono orgoglioso di ogni singola persona che ha fatto parte di questo con me. Grazie. È stato bellissimo, ora andiamo di nuovo insieme una volta ancora."

Un Viaggio di Successi

Durante i suoi 12 anni con Mercedes, Hamilton ha contribuito a costruire una delle partnership più vincenti nella storia della Formula 1. Con 6 Mondiali piloti, 8 titoli Costruttori, 84 vittorie, 68 pole position e 53 podi, la collaborazione tra Hamilton e il team tedesco ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dello sport motoristico.

Preparazione per l'Ultima Gara

Con l'avvicinarsi del Gran Premio di Abu Dhabi, Ferrari si prepara per l'ultimo weekend della stagione, dedicando la copertina della gara a Carlos Sainz in occasione della sua ultima uscita con la scuderia. Dopodiché, Sainz sarà impegnato con un filming day con la Williams. Al suo posto arriver proprio Lewis Hamilton. La sua eredità con Mercedes rimarrà una parte fondamentale della storia della Formula 1, mentre il futuro promette nuove sfide e opportunità sia per Hamilton che per la scuderia italiana.

Sezione: News / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 10:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print