Il Gran Premio di Singapore ha visto la Ferrari emergere come vincitrice, una svolta nella stagione dominata dalla Red Bull. Toto Wolff, il Team Principal della Mercedes, ha condiviso le sue riflessioni sulla gara e sul panorama generale del campionato.

L'incontrastato dominio della Red Bull

Parlando con RacingNews365, Wolff ha riconosciuto la supremazia della Red Bull in questa stagione. “Penso che la Red Bull sia stata così forte che potevano davverto vincere tutte le gare quest'anno,” ha detto, sottolineando la performance impressionante del team rivale.

Singapore: una pista anomala

Tuttavia, Wolff ha anche notato che la pista di Singapore ha storicamente rappresentato una sfida per la Mercedes, anche negli anni in cui il team tedesco dominava il campionato. "Non dobbiamo dimenticare di avere questo valore anomalo qui a Singapore, che è stato un percorso difficile per noi in passato negli anni dominanti," ha osservato.

Guardando al futuro

Nonostante la vittoria della Ferrari a Singapore, Wolff prevede linearità riguardo alle prestazioni future della Red Bull. "Non ho dubbi che saranno forti sulle altre piste, almeno quelle dal layout classico" ha affermato, suggerendo che la Red Bull continuerà a essere un concorrente formidabile nelle prossime gare.

Un cambio di passo rinfrescante

Al di là delle rivalità e delle strategie, Wolff ha espresso il suo apprezzamento per la varietà che la vittoria della Ferrari ha portato al campionato. “È una boccata d'aria fresca che abbiamo un vincitore diverso, abbiamo un podio senza di loro, finalmente" ha detto.

Sezione: News / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 10:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print