Charles Leclerc ha commentato durante la Pit Walk del GP d’Ungheria le parole di Max Verstappen su McLaren e il livello attuale della Formula 1. Il monegasco ha riconosciuto il talento dell’olandese e ha espresso il desiderio di tornare a sfidarlo stabilmente per il titolo mondiale.

“Max è un talento incredibile e non mi piace fare paragoni come ha fatto lui con McLaren o parlare troppo di me. Non guido la McLaren e non posso giudicare. Su me stesso parlo poco. Preferisco dimostrarlo in pista. Spero di tornare a battagliare con lui davanti”, ha spiegato Leclerc, ricordando i loro duelli nei kart e, solo per brevi periodi, in F1.

 

Il pilota Ferrari ha sottolineato come in Formula 1 sia raro avere più squadre realmente in lotta per il campionato: “In passato abbiamo avuto poche occasioni per sfidarci costantemente. 2022 e qualche gp qua e la. Spero che dal 2026, con le nuove regole, si riesca a livellare le prestazioni e avere più competizione tra team. Quest'anno non ci sono riusciti”.

Con McLaren dominante e Red Bull in lotta alla pari per il 2° posto costruttori, Leclerc punta a riportare Ferrari in lotta per il mondiale quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti tecnici.

Sezione: News / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 10:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print