Max Verstappen ha firmato un’altra rimonta spettacolare nel GP del Brasile, confermando ancora una volta il suo talento fuori dalla norma. Dopo aver vinto lo scorso anno partendo dalla diciassettesima posizione, nel 2025 il campione olandese ha conquistato il podio partendo dalla pitlane, una performance che rischia però di passare un po’ in secondo piano, oscurata dai risultati di Lando Norris e Andrea Kimi Antonelli, finiti davanti. Roberto Chinchero, commentando a Sky Sport Italia, ha spiegato così questa impresa.

Una rimonta da campione vero

Chinchero ha rimarcato come Verstappen sia stato capace di ribaltare una gara che sembrava segnata. “Se fosse stato un altro pilota, oggi parleremmo di un’impresa storica. Ma Verstappen è l’unico capace di fare questi numeri. Mi ha sorpreso come solo alla fine la Red Bull abbia trovato la messa a punto giusta, dopo aver commesso diversi errori nelle sessioni di Sprint e qualifica”. Questa costanza nel saper risalire la classifica non è una novità per Max, ma conferma la sua straordinaria capacità di adattamento e corsa.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, GP Brasile, Red Bull

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 20:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print