George Russell ha ottenuto una straordinaria vittoria nel Gran Premio d'Austria, la sua seconda in Formula 1, descrivendo la gara come una dura battaglia fino alla fine. Ecco le sue dichiarazioni: "Seconda vittoria in F1, è incredibile. Una dura battaglia nel finale. Stavo tenendo la terza posizione, poi ho visto in TV quello che è successo e abbiamo fatto un bel lavoro. In Mercedes abbiamo messo tutto insieme."

Russell ha sottolineato quanto sia stata incredibile la sua seconda vittoria in Formula 1, descrivendo la gara come una dura battaglia, soprattutto nel finale. Ha spiegato come stesse mantenendo la terza posizione e, dopo aver visto cosa stava succedendo in TV, il team Mercedes è riuscito a fare un ottimo lavoro per conquistare la vittoria. "Chiaramente non riuscivo a credere di quanto fossero vicini. Noi eravamo 12 secondi dietro, che era comunque buono per noi. Poi si sono presi e niente, sono felice di questa vittoria." Russell ha espresso sorpresa per quanto fossero vicini gli avversari e ha riconosciuto che, nonostante fossero 12 secondi dietro, la situazione è cambiata a loro favore, permettendogli di ottenere la vittoria. "Da due gare siamo tornati ad alto livello. Non è un segreto che Red Bull e McLaren sono ancora un pochino davanti, ma noi dobbiamo essere lì a cogliere opportunità come oggi."

Il pilota britannico ha evidenziato come nelle ultime due gare la Mercedes sia tornata a un alto livello di competitività. Ha riconosciuto che Red Bull e McLaren sono ancora leggermente avanti, ma ha sottolineato l'importanza di essere pronti a cogliere opportunità come quella di oggi. "Silverstone? Il mio GP di casa. Stiamo andando a gonfie vele. Avremmo potuto vincere la gara in Canada, ma sono fiero di essere tornato qui sul gradino più alto."

Sezione: News / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 16:42
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print