21 ottobre 2007: una data che i tifosi Ferrari non dimenticheranno mai. Diciotto anni fa, a Interlagos, Kimi Räikkönen compiva l’impresa che lo avrebbe consegnato alla leggenda: diventare campione del mondo con la Ferrari, beffando all’ultima gara la coppia McLaren composta da Alonso e Hamilton.

Quel giorno il finlandese, con la sua freddezza e determinazione, ribaltò ogni pronostico e riportò il titolo piloti a Maranello dopo anni di attesa. Fu una gara epica, decisa da dettagli e sangue freddo, culminata con un urlo liberatorio in rosso.

Da allora sono passati 18 anni, e quello resta l’ultimo titolo piloti conquistato dalla Ferrari. Un ricordo che oggi profuma di nostalgia e leggenda, simbolo di un’epoca irripetibile che stava giungendo al termine e di un campione che fece sognare milioni di tifosi dopo l'addio di Michael Schumacher.

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 14:15
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print