Se cercavate i tempi di Charles Leclerc o Lando Norris nella lista della mattinata, potete smettere di aggiornare la pagina. Come vi avevamo anticipato nelle scorse giornate, è arrivata la conferma: Ferrari e McLaren non scenderanno in pista oggi.

La situazione: 7 team su 11 attivi

Il primo giorno dei test "segreti" di Barcellona vede un'attività ridotta. Ai box sono rimaste ferme le due protagoniste annunciate del mondiale, Ferrari e McLaren, a cui si aggiunge anche l'Aston Martin, che non ha previsto attività per questo lunedì inaugurale. Questo porta il conteggio delle scuderie attive a 7 su 11 (ricordiamo l'ingresso di Cadillac). In pista stanno girando regolarmente Mercedes (con il leader provvisorio Antonelli), Red Bull, Audi, Cadillac, Alpine, Haas e Racing Bulls.

Assenti giustificati vs Assenti forzati

Va fatta una distinzione netta:

Per Ferrari, McLaren e Aston Martin si tratta di saltare solo il Day 1 (con Aston Martin sicura di girare almeno un giorno e che resta in forse per altre giornate però ndr).

Per la Williams, come noto, l'assenza durerà per tutta la settimana a causa del fallimento dei crash test e dei ritardi progettuali.

Il debutto della SF-26 e della MCL39 al Montmeló è quindi rimandato, verosimilmente a domani.

© Riproduzione riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 10:29
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print