Durante i test del Bahrain, Mara Sangiorgio ha pescato Luca Furbatto, capo progettista Aston Martin, che sta raccontando il lavoro fatto da Aston Martin negli ultimi mesi. 

ALONSO: "Fernando è super carico, ieri ha avuto qualche problemino col sedile, stamattina ne parlavamo. I risultati sono positivi, abbiamo i numeri che ci aspettavamo dalla galleria, è molto difficile sapere dove siamo rispetto agli altri. Fernando è una belva, una macchina da guerra. Già da Abu Dhabi ci ha dato stimoli. Io lavorai con lui nel 2007 in McLaren, non è cambiato di una virgola in quindici anni.

EVOLUZIONE: "Abbiamo un'idea di dove siamo perché sappiamo quanta benzina abbiamo caricato, però magari gli altri team si coprono. L'importante è che il nostro lavoro l'abbiamo completato e che i riscontri sono positivi. Questo è l'importante. Avevamo un gap dal vertice di 1.5/1.7 secondi e abbiamo avuto un target molto aggressivo, quindi inevitabilmente devi essere innovativo e spingere i limiti a tutti i lati. Abbiamo una macchina originale, non è una scopiazzatura di altri team e il lavoro nostro di Aston Martin. La macchina è completamente nuova, l'abbiamo modificata al 95%"

PROGRAMMA E OBIETTIVI: "I primi due giorni abbiamo fatto delle verifiche e per capire le gomme e le varie mescole. Alcune cose ci hanno sorpreso, ma sono utili per settimana prossima. Abbiamo trovato l'efficienza. Per noi è difficile pensare di essere davanti a Mercedes, noi puntiamo di essere 4°.  Cerchiamo di essere nella parte alta del midfield, dipende anche dagli altri. L'aspetto aerodinamico l'abbiamo rivoluzionato, c'era un sacco di piccole problematiche che non siamo riusciti a risolvere, lo scorso anno c'era una vibrazione allo sterzo. Non utilizzavamo bene le gomme. Il nuovo progetto è a 360° e abbiamo lavorato soprattutto sull'emotività del pilota e del suo feeling". 

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 10:01
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print