Nel corso della sua lunga intervista per Ferrari Magazine, Charles Leclerc, pilota della Rossa in Formula 1, ha parlato del suo rapporto con il fratello Arthur, svelando anche il suo ruolo, importante, di supporto: 

“Sa che per qualsiasi esigenza di tipo personale io ci sono, ma quando si tratta di gare, preferisco che trovi la sua strada da solo e che faccia progressi autonomamente, cosa che ritengo molto importante in questo sport. A volte, durante un weekend di gara, quando sta seguendo la mia corsa di F1 in TV, nota cose che probabilmente io non ho notato da dentro l’abitacolo, e me lo fa sapere, per cercare di aiutarmi. E questo è sempre bello. Quindi il sostegno è reciproco”.

Il rapporto

“Il nostro è il classico rapporto tra fratelli che hanno poca differenza d’età. Siamo sempre stati competitivi, soprattutto quando eravamo più giovani. Avendo tre anni meno di me, mio fratello da piccolo voleva sempre fare le stesse cose che facevo io. Quando avevo otto o nove anni era abbastanza facile batterlo, ma da adulti quel vantaggio di tre anni di età è scomparso e oggi è davvero difficile avere la meglio su di lui, soprattutto a tennis o a padel. Quindi la competizione tra noi è ancora molto forte”.

Sezione: News / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 15:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print