Per Sainz il Gp di Imola si è dimostrata una tappa davvero deludente. Il pilota spagnolo si è ritirato ad inizio gara dopo un contatto avvenuto con la vettura di Ricciardo. Dopo l'urto tra la ruota anteriore destra della McLaren numero 3 e la posteriore sinistra della Ferrari numero 55, Sainz è rimasto bloccato nella ghiaia mentre Ricciardo è riuscito a ritornare in pista. 

Alla fine della gara Ricciardo è corso al box Ferrari per porgere le scuse a Sainz. "C'erano tutti i miei meccanici lì con me e tutti lo abbiamo ringraziato per il gesto. Per questo non c'è alcun rancore con Daniel per quello che è successo. Poteva davvero succedere a chiunque, ma purtroppo è accaduto a me. Peggio ancora perché è avvenuto subito dopo il ritiro di Melbourne. Ma le cose stanno così. L'incidente ha una dinamica chiara. Penso che chi vede l'incidente dall'onboard, non ha alcun dubbio. E' tutto molto chiaro".

Gesto molto gradito da Carlos che ha sottolineato ancor di più la levatura morale del pilota australiano.

"Per me, purtroppo, è successo in maniera consecutiva. Ed è per questo che fa molto male ed è difficile da accettare. Ma speriamo di averli smarcati a inizio stagione, per poi poterci concentrare sul resto dell'anno", ha concluso il pilota della Ferrari.

Sperando in una conclusione differente per Miami, cercando di superare la delusione di due ritiri consecutivi in campionato.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 11:00
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print