Secondo indiscrezioni raccolte da Motorsport, nel recente rinnovo contrattuale tra Lewis Hamilton e la Mercedes, è stata inserita una clausola specifica che limita la capacità del pilota di influenzare altri dipendenti del team a seguirlo in caso di un suo passaggio a un'altra squadra, in particolare alla Ferrari. Questa mossa strategica mira a proteggere gli interessi della Mercedes impedendo un potenziale esodo di talenti verso la concorrenza, secondo quanto riportato da Motorsport.com.

La Clausola Anti-Trasferimento

La clausola, inserita nell'ultimo contratto di Hamilton con la Mercedes, vieta esplicitamente al pilota di sollecitare altri dipendenti del team, come il suo storico ingegnere di pista, Peter Bonnington, a trasferirsi alla Ferrari o a qualsiasi altra squadra nel caso in cui Hamilton decida di cambiare casacca. Questa decisione evidenzia la preoccupazione della Mercedes di mantenere il proprio personale chiave, nonostante le dinamiche di mercato.

Possibili Scenari e Strategie di Ferrari

Nonostante la restrizione imposta a Hamilton, nulla impedisce ai dipendenti Mercedes di decidere autonomamente di passare alla Ferrari, o alla Ferrari stessa di avviare contatti con il personale Mercedes per esplorare opportunità di trasferimento. Esempio di tale dinamica è il recente ingaggio da parte della Ferrari di Loic Serra, precedentemente direttore delle prestazioni presso la Mercedes, avvenuto prima dell'annuncio del passaggio di Hamilton a Maranello. Voci di corridoio parlano infatti di un patto segreto fra Hamilton e Vasseur per convincere i dipendenti più attrattivi a cambiare casacca senza violare la clausola.

FERRARI, I PRO E I CONTRO DELLA COPPIA LECLERC-HAMILTON

RED BULL, SCELTO IL DOPO PEREZ: LA PROPOSTA

FERRARI, SAINZ GIURA BATTAGLIA NEL 2024

RED BULL 2024, L'INDIZIO DI VERSTAPPEN

CASO HORNER, COMPLOTTO DI JOS VERSTAPPEN?

Credit Photo: https://depositphotos.com/it

Sezione: News / Data: Gio 08 febbraio 2024 alle 20:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print