Conferenza stampa di Imola. Ha parlato ai microfoni della Formula 1 alla vigilia del fine settimana de Gp dell'Emilia-Romagna, Kevin Magnussen, pilota Haas: "Spero che andrà bene. La nostra vettura è andata bene in diversi tipi di pista. Speriamo andrà bene anche qui. La prossima volta mi squalificheranno per una gara però per le penalità, quindi dovrò stare tranquillo. Ho dovuto però svolgere un ruolo di supporto al mio compagno e alla fine il mio lavoro è stato prezioso per la squadra. Non mi piace che le regole permettano certe cose, ma lo permettono. Non le ho certo scritte io. Ora a 10 punti dovrò però essere cauto".

Nuove sedi nel calendario. Cosa significa arrivare in un circuito storico e tragico per la scomparsa di Senna?

"Guidare in questi circuiti è fantastico, perché qui trovi sensazioni che non provi al simulatore. Probabilmente bisogna migliorare qualcosa nelle corsie box. Se rendi inferiore il periodo della sosta, crei divertimento. Inoltre le gomme si surriscaldano ancora su queste piste. Risolvendo questi problemi, girare su queste piste sarebbe più divertimento".

C'è qualcosa di sbagliato nei punti di penalità?

"Credo che il fatto che io sia a rischio squalifica per aver corso fuori dalle righe bianche sull'asfalto non è giusto. Lo accetto per le regole, ma c'è qualcosa da fare. Ci sono molte gare rispetto al passato, e magari si può arrivare a incorrere in una squalifica sommandosi infrazioni minime. Serve una rivisione".

QUANDO IL PROSSIMO GP? GLI ORARI DI IMOLA, GP DELL'EMILIA-ROMAGNA

VASSEUR E GLI AGGIORNAMENTI FERRARI A IMOLA: LE ULTIME

FERRARI, QUALI AGGIORNAMENTI A IMOLA? LE ANTICIPAZIONI

CAPELLI E LE SPERANZE SUL MOTORE FERRARI A IMOLA

RED BULL E IL DOPO NEWEY

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 14:58
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print