Helmut Marko, consigliere della Red Bull Racing in Formula 1, ha recentemente discusso la possibilità di una collaborazione tra Max Verstappen e Lewis Hamilton come compagni di squadra, ritenendo tale ipotesi irrealizzabile. In un'intervista con Motorsport.com, Marko ha condiviso le sue riflessioni sul perché un simile accoppiamento tra i due campioni del mondo non sarebbe mai avvenuto nella Red Bull.

Marko ha rivelato che, nonostante ci fossero state discussioni o speculazioni su un possibile contatto tra Hamilton e la Red Bull, ha immediatamente escluso l'idea all'arrivo di un messaggio 'esplorativo': "Christian mi ha informato e mi ha mostrato il messaggio che ha ricevuto, non dirò da chi, ma io gli ho detto: 'Hamilton e Max, non può funzionare'," ha detto Marko.

Una delle ragioni principali citate da Marko per questa incompatibilità riguarda la tensione e la rivalità tra Verstappen e Hamilton, specialmente durante la stagione 2021. La lotta per il titolo di quell'anno tra i due piloti è stata intensa e spesso controversa, con scontri sia in pista sia fuori. "Tra questi piloti di Formula 1, che vantano un totale di 10 campionati mondiali, si è assistito a un'eccessiva rivalità e competizione.," ha spiegato Marko, riferendosi alle tensioni di quella stagione.

Inoltre, Marko ha sottolineato un'altra considerazione importante: il costo di avere due dei piloti più costosi nella stessa squadra. "D'altra parte, non possiamo permetterci di avere i due piloti più onerosi nella stessa squadra. Una situazione del genere non sarebbe mai stata accettata. Pertanto, ho comunicato a Christian la mia posizione chiara: "Non se ne parla"," ha aggiunto Marko.

Sezione: News / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 13:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print