Esteban Ocon ha vissuto un Gran Premio degli Stati Uniti amaro, sottolineando ancora una volta come il confronto con il compagno di squadra Oliver Bearman non gli abbia sorriso ad Austin. Il francese ha faticato a ritrovare il passo giusto su un circuito che si è rivelato particolarmente insidioso per la Haas.

"Oggi è stato un pomeriggio più complicato del previsto," ha commentato Ocon. "Sono riuscito subito a guadagnare qualche posizione alla prima curva, ma purtroppo ho perso tutto nei primi due giri. La causa principale è stata la mancanza di grip con la mescola dura, che ci ha penalizzato molto. Dopo quella fase iniziale, il ritmo è migliorato, ma il ritardo accumulato nei primi 30 giri è stato troppo ampio per colmarlo."

Il pilota ha poi spiegato le difficoltà tecniche affrontate: "Abbiamo notato che il tracciato nel tratto veloce era estremamente impegnativo. Per questo abbiamo dovuto abbassare sensibilmente il bilanciamento aerodinamico, ma questa scelta si è riflessa negativamente in altre zone del circuito, dobbiamo analizzare il setup con più attenzione per le prossime gare."

Nonostante le difficoltà, Ocon ha chiuso con un bilancio positivo per il team: "Portare a casa almeno due punti in una gara così complicata è importante per la squadra."

Sezione: News / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 08:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print