Il CEO della McLaren Zak Brown ha commentato il cambio al vertice in casa Red Bull dopo l’addio di Christian Horner e l’arrivo di Laurent Mekies come nuovo team principal. Secondo l’americano, la Formula 1 starebbe attraversando un momento più equilibrato e meno teso fuori dalla pista.

In un’intervista rilasciata al The Telegraph, Brown ha sottolineato la soddisfazione per la promozione di Mekies: «Sono contento di vederlo in quel ruolo. Lo conosco da anni e penso che la sua presenza porterà benefici all’intero paddock. Forse potremo finalmente tornare a concentrarci più sulle gare che sulle polemiche».

Il manager McLaren ha poi confrontato la situazione attuale con i rapporti burrascosi avuti in passato con Horner, ammettendo che le tensioni tra i due erano diventate eccessive: «Ci sarà sempre un po’ di politica in Formula 1, come quando si discute di ali flessibili o dettagli regolamentari. Ma le accuse frivole non giovano a nessuno, e quella linea era stata superata più volte».

Brown ha infine ribadito di vedere un paddock più unito e competitivo, pronto a focalizzarsi nuovamente sullo spettacolo in pista.

 
Sezione: News / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 15:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print