La Ferrari 2022  è già avanti ad altre scuderie. Uno sviluppo che procede e bene. La prima scocca è stata già costruita e ha iniziato l'iter di omologazione con tutti i test del caso. Mattia Binotto ha espresso il suo ottimismo ai microfoni di Motorsport.com: "Con la macchina siamo in continuo sviluppo, sull’aerodinamica stiamo ancora lavorando, mentre il telaio è prodotto e il cambio è in fase di omologazione per l’affidabilità. Anche i crash test sono a buon punto. Per quanto riguarda il motore in qualche modo la prestazione raggiunta è congelata, per cui ci si concentra sull’affidabilità e i tempi sono molto stretti, perché per produrre alcuni pezzi ci vogliono diverse settimane. Se saremo in pista per febbraio è facile immaginare che le tempistiche saranno piuttosto tirate. Lavoriamo sulla vettura di inizio stagione, poi ci saranno degli sviluppi nel corso del campionato".

Ma la Ferrari è veramente più avanti degli altri team? Binotto ha risposto anche a questo: “Beh, è il primo che sento. È il primo anno in cui non ci sono dei riferimenti su cosa stanno facendo gli altri. Ed è un caso molto particolare, perché si parte da un foglio bianco, per cui in questo momento vado alla cieca”.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 16 dicembre 2021 alle 00:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print