In Formula 1 c'è un notevole dibattito sulle possibili modifiche alle regole per il 2023. La Mercedes è fortemente a favore di modifiche che ridurrebbero il rischio di fuga e migliorerebbero la sicurezza. La Red Bull, affiancata dalla Ferrari, continua però a sostenere che queste modifiche non sono assolutamente necessarie. Horner ci è andato giù duro:

"Ancora una volta, non ho riscontrato alcun problema. Penso che nelle ultime tre o quattro gare il porpoising sia veramente poco presente. Quindi penso che ci sia solo bisogno di una soluzione di buon senso, non riscrivere il regolamento per il prossimo anno in un determinato momento dell'anno, con limiti di budget. Penso che in realtà sia un problema ancora più grande per alcuni dei team più piccoli, che semplicemente non avrebbero le risorse per essere in grado di reagire. Dipende da un team come sceglie di utilizzare la sua auto. Puoi rimuovere il porpoising molto facilmente, ma questo è a sacrificio delle prestazioni". 

Sulla Mercedes?

"Non è dovere della FIA garantire che una squadra sia competitiva. Altrimenti, negli ultimi 10 anni avremmo avuto il BOP [bilanciamento delle prestazioni] del motore", ha concluso Horner ad AutoSport. CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI F1 FERRARI E FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 26 luglio 2022 alle 14:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print