POLEEEE SPRINT PER LANDO NORRIS. AL SUO FIANCO UN ECCEZIONALE KIMI ANTONELLI CHE SI INFILA DAVANTI A PIASTRI. POI RUSSELL, ALONSO, VERSTAPPEN, STROLL, LECLERC, HADJAR, HULKENBERG. FERRARI MOLTO DELUDENTE, MA DELUSIONE ANCHE RED BULL. PRIMO SETTORE SEMPRE DA FUCSIA, POI INGUIDABILE NEL SETTORE CENTRALE DOVE LA MCL39 VOLA.

-1' - Ultimo tentativo per tutti. Verstappen e Alonso senza tempo, vediamo cosa combinano

-5' - Norris, Antonelli, Russell, Piastri, Leclerc per ora i 5 col tempo

-5'- Antonelli 1° davanti a Russell per 2 decimi

-6'- Russell 1°

-6' - Da sottolineare come di fatto a eliminare Hamilton sia stato Leclerc con la gialla

-7' - Subito in pista le McLaren e le Mercedes

Semaforo verde, iniziano le SQ3!

HAMILTON CON UN BLOCCAGGIO PAGA DAZIO. HAMILTON, ALBON, GASLY, BORTOLETO, BEARMAN ELIMINATI. ALONSO, NORRIS, RUSSELL, PIASTRI DAVANTI. VERSTAPPEN 8°, LECLERC 9°. VEDIAMO SE IL VECCHIO LEONE DAVANTI A TUTTI SI CONFERME ANCHE NELLE SQ3. VASSEUR SCUOTE LA TESTA PER HAMILTON.

-1'- Verstappen rischia, è 8°

-2'- Alonso, Norris, Piastri. Ultimo colpo per tutti. Hamilton 11° al momento è out

-6'- Alonso si conferma velocissimo, 1°. Ferrari ancora lontana, al 5° e 7° posto. Dura passare...

-9'- Ancora gomme gialle, Bortoleto primo a lanciarsi. Tutti vicini nelle SQ1, ci sarà qualche sorpresa...

Semaforo Verde iniziano le SQ2!

ULTIMO TENTATIVO PER TUTTI CHE SI CONCLUDE CON LA SORPRESA SAINZ ULTIMO. ELIMINATI ANCHE COLAPINTO, LAWSON, TSUNODA, OCON. IL CONFRONTO OCON-BEARMAN ORMAI IMPIETOSO. E' SESTO. DAVANTI NORRIS, VERSTAPPEN, ALONSO. FERRARI UN PO' IN SOFFERENZA.

-3'- Gasly! Che tempone, 5°! Davanti ad Antonelli. McLaren di nuovo davanti con Norris e Piastri, poi Russell

-5'- Verstappen prende la prima posizione con 0.179 su Piastri

-7'- Alonso 3°, Hadjar 4°. Ferrari per ora lontana con Hamilton 7° e Leclerc 9°

-9'- Piastri e Norris subito vicinissimi, divisi da 26 millesimi

-10'- Inizia il giro lanciato della McLaren

-12'- Subito in pista Norris e Piastri! Gomma gialla per tutti

Inizia la qualifica sprint! Semaforo verde alle SQ1!

Il weekend di Formula 1 a San Paolo entra nel vivo. Alle 19.30 italiane scatteranno le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della Sprint Race di domani, un appuntamento chiave per la volata finale del Mondiale 2025. In pista a Interlagos torna l’adrenalina pura: sarà una sessione breve, intensa e potenzialmente decisiva, con punti preziosi in palio per la classifica Piloti e Costruttori.

Tutti contro Norris e McLaren: la Sprint si infiamma

Il leader del campionato Lando Norris e la McLaren arrivano in Brasile con la consapevolezza di avere tra le mani la monoposto più completa del momento, ma la concorrenza è più agguerrita che mai. Oscar Piastri è pronto a contendere al compagno ogni decimo, mentre Max Verstappen proverà a ribaltare una situazione complicata con una Red Bull ancora alla ricerca del giusto equilibrio. Attenzione anche alle Ferrari, che nelle FP hanno nascosto il potenziale con una scelta di gomme più conservative e una strategia focalizzata sul passo gara.

F1-News.eu seguirà in diretta ogni istante da Interlagos

Dalle 19.30 F1-News.eu seguirà in tempo reale la caccia alla pole della Sprint Qualifying, con aggiornamenti minuto per minuto, tempi, analisi e reazioni dai box. Tutto per vivere insieme la tensione di un weekend che può cambiare il destino del campionato: Piastri, Norris e Verstappen sono separati da 36 punti, e ogni sessione ora può fare la differenza. Tutti i riflettori sono puntati su Interlagos, dove la battaglia per il titolo entra nel suo momento più elettrizzante.

Segui il live scritto su F1-News.eu per non perderti un secondo della Sprint Qualifying del Brasile.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Interlagos, Lando Norris, Oscar Piastri, Max Verstappen, Sprint Race

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 20:10
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print