10:00: Ferrari non scenderà in pista oggi, lasciando il lavoro a giovedì e venerdì, mentre Audi continua ad avere problemi di affidabilità: attualmente Nico Hulkenberg è fermo a curva 9.

9:15: Mentre iniziano a scendere in pista la Mercedes di George Russell e l'Alpine di Franco Colapinto, ripercorriamo la giornata di ieri: in pista solamente Ferrari e Red Bull con un gran lavoro da parte della Rossa che ha impressionato sia Leclerc che Hamilton. McLaren ha adottato una strategia flessibile, mentre si è scoperto di più della presa S-Duct di Ferrari. Qui per guardare il botto di Isack Hadjar con Red Bull. 

9:00: Semaforo verde! 

Parte la terza giornata dei test di Barcellona 2026 di Formula 1, da seguire qui su F1-News.eu in diretta. Ieri ha esordito la Ferrari mentre Isack Hadjar nel pomeriggio ha distrutto a tal punto la Red Bull che la scuderia anglo-austriaca ha detto di aver concluso qui la settimana di test per via di danni troppo ingenti. In attesa di Aston Martin, oggi dovrebbe essere il giorno della McLaren 

Sezione: News / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 10:41
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print