La Formula 1 ha mantenuto la promessa. Nonostante le porte chiuse, arrivano le prime voci dai protagonisti. E il primo a parlare è l'uomo del giorno: Valtteri Bottas, il volto dell'esordio assoluto della Cadillac nel Circus.

"Bello essere tornati"

Per Bottas il 2026 segna il ritorno in griglia da titolare in un progetto ambizioso. "È fantastico essere tornati", ha dichiarato il finlandese appena sceso dalla vettura ai microfoni di Sky UK: "Essere qui con questo team nuovo di zecca è una situazione davvero unica. Mi sono divertito molto a tornare in pista".

Obiettivo: De-bugging (riuscito)

Niente proclami sui tempi (anche se la Cadillac ha girato con costanza), ma tanta sostanza. "Ovviamente non dirò molto sulle prestazioni per ora", ha frenato Bottas, fedele alla segretezza dei test. "Ma la cosa principale è che abbiamo girato. Era la prima volta che guidavo questa macchina ed è stato bello essere là fuori".

Il dettaglio tecnico più importante arriva alla fine: "Questi sono i primi passi per il 'de-bugging' (la risoluzione dei problemi di gioventù, ndr), ma alla fine siamo riusciti a fare anche un run un po' più lungo". Un segnale eccellente per la power unit Ferrari che spinge la vettura americana: la Cadillac non è ferma ai box, ma macina già chilometri veri.

© Riproduzione riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 15:40
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print