David Coulthard ha ammesso senza mezzi termini di aver avuto difficoltà a vedere Lewis Hamilton in difficoltà nelle prime gare della stagione con la Ferrari. L’ex pilota britannico, intervenuto ai microfoni di F1, ha sottolineato come l’avvio di campionato del sette volte iridato sia stato ben al di sotto delle aspettative, soprattutto se paragonato al compagno di squadra Charles Leclerc.

«È stato triste vederlo così», ha confessato Coulthard, che ha però evidenziato un miglioramento netto nella tappa di Silverstone. «Quella gara è stata più confortante. Prima di allora, a parte qualche eccezione come il GP di Cina, Lewis non sembrava essere al livello di Charles», ha aggiunto.

Il commentatore si è poi interrogato sulle ragioni del progresso mostrato nel Gran Premio di casa del pilota: «A Silverstone sembrava avere più controllo. Ma dobbiamo capire se è stato merito del sostegno del pubblico o se davvero c’è stato un salto di qualità. Lo scopriremo presto», ha concluso Coulthard.

L’attenzione resta alta sul campione inglese, che cerca ancora di trovare il ritmo giusto per rilanciarsi e confermare il proprio valore nel Mondiale 2025 con la Ferrari.

Sezione: News / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print