Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha riflettuto sulla sua performance nel Gran Premio di Abu Dhabi, dove ha terminato al secondo posto. In un'intervista post-gara, Leclerc ha condiviso la sua strategia e le sue impressioni sul risultato finale della gara e sulla stagione nel suo complesso.

Leclerc ha spiegato: "Dopo aver ricevuto una penalità di cinque secondi, ho deciso di lasciare passare Perez per cercare di finire davanti a Russell. Volevamo che Perez avesse il DRS e la scia per aiutarlo, ma non è stato sufficiente. Sono comunque contento del secondo posto; non era scontato qui ad Abu Dhabi e abbiamo fatto il massimo possibile. La gara è stata perfetta, ma è un peccato non essere arrivati al secondo posto nel campionato costruttori."

Ha poi espresso gratitudine verso la Ferrari: "Voglio ringraziare la Ferrari per il lavoro straordinario fatto dall'inizio della stagione in una situazione difficile. Abbiamo avuto delle carenze nelle prestazioni, ma abbiamo continuato a spingere fino all'ultima gara."

Riguardo alla lotta con la Mercedes, Leclerc ha detto: "Ho cercato di battere la Mercedes senza consumare troppo le gomme e perdere tempo rispetto a Verstappen. Anche se avessi superato Perez, probabilmente sarebbe tornato davanti a me dopo pochi giri. La nostra strategia era concentrata su come finire la gara nel modo migliore possibile, considerando le circostanze."

Sezione: News / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 15:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print