La Ferrari ha vissuto una debacle tra sabato e domenica a Baku, sprecando un’opportunità preziosa per tornare a vincere. Errori in qualifica e una strategia inadeguata in gara hanno compromesso il risultato, confermando le difficoltà del team italiano in questa stagione finora deludente. Lancia una dura accusa Daniele Sparisci sull'edizione odierna del Corriere della Sera.

"La Ferrari invece continua a compromettere i propri risultati, come accaduto a Baku con lo scambio di posizioni mancato in pista tra Hamilton e Leclerc, che ha alimentato la frustrazione del monegasco. Le indicazioni di squadra hanno voluto favorire Hamilton, più veloce con gomme medie, per tentare di raggiungere Norris, ma l’inglese non è riuscito a guadagnare abbastanza, e la situazione si è conclusa con Hamilton ottavo e Leclerc nono. Le scuse dell’inglese per il mancato rispetto perfetto dell’ordine sono state poco incisive.

Mentre Mercedes e Red Bull non brillano per tecnologie rivoluzionarie, sono comunque riuscite a piazzarsi davanti alla Ferrari, che ha pagato carenze evidenti nella gestione delle strategie di gara. A Baku questo errore è costato il secondo posto nella classifica costruttori, l’ultimo obiettivo rimasto in una stagione iniziata con la sfida di conquistare entrambi i mondiali. Ora il presente impone una riflessione profonda per non vedere sfumare del tutto la stagione"

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 16:29
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print