Carlos Sainz ha espresso la sua sorpresa per la gestione delle gomme dure durante il secondo stint del Gran Premio d'Italia a Monza, dove ha affrontato una situazione inaspettata. Il pilota spagnolo, che inizialmente aveva riscontrato un degrado eccessivo delle gomme, ha poi notato una sorprendente ripresa che gli ha permesso di concludere la gara con un ritmo competitivo.

Parlando del suo finale di gara, Sainz ha raccontato: "Dopo 10-15 giri del secondo stint, ho iniziato a notare che il degrado delle gomme dure non era così elevato come pensavo all'inizio. Sembrava che fossero vicine al limite, specialmente quando gli altri piloti si sono fermati per la seconda sosta. Le mie gomme sembravano ormai al capolinea, con molto degrado. Poi, negli ultimi dieci giri, è successo qualcosa di strano: le gomme si sono riprese come per miracolo, permettendomi di mantenere un ritmo più che soddisfacente fino alla fine del gp di Monza"

Sainz si è anche complimentato con il compagno di squadra Charles Leclerc per la gestione delle gomme, sottolineando come entrambi siano riusciti a massimizzare il potenziale della monoposto in un finale di gara particolarmente delicato.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 11:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print