Il Gran Premio di Singapore 2025 si è rivelato decisivo in chiave mondiale, con una vittoria di lusso per la McLaren che ha acceso nuove speranze nella lotta al titolo. Lando Norris ha dominato a Marina Bay, sfruttando una strategia perfetta e la competitività della monoposto britannica su un circuito cittadino che ha messo a dura prova piloti e vetture.

Secondo le analisi, questa vittoria riporta McLaren pienamente in gioco per il mondiale piloti e costruttori, con Oscar Piastri che continua a confermarsi un leader in crescita. Per vincere il campionato, però, McLaren deve sperare in una serie di combinazioni favorevoli e in un calo di prestazioni delle dirette avversarie, in particolare della Ferrari.

Nel dettaglio, come sottolineato dagli esperti, la Ferrari si ritrova ora a dover fare i conti con una stagione 2025 al di sotto delle aspettative, con Charles Leclerc e compagni distanziati in classifica. La rimonta possibile è però molto complicata e richiede una svolta immediata e costante dai team italiani.

Il direttore tecnico di McLaren ha dichiarato: «La nostra performance a Singapore dimostra che la strategia e il lavoro di squadra possono fare la differenza in gare complesse come questa. Continueremo a lottare fino all’ultima gara per mantenere la pressione sui nostri rivali».

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 07:51
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print