Secondo l'ex manager di Williams, Peter Windsor, McLaren potrebbe non aver preso la decisione giusta scegliendo un giovane e veloce compagno di squadra per Lando Norris. Windsor sostiene che Daniel Ricciardo, che ha lasciato la squadra un anno prima della scadenza del contratto a seguito delle sue prestazioni non entusiasmanti nel 2022, avrebbe dovuto essere mantenuto come partner di Norris.

Le preoccupazioni per Lando Norris

Windsor ha espresso preoccupazioni per il pilota britannico, come riportato da PlanetF1, dicendo: "Ho un po' paura per Lando". Nonostante riconosca l'abilità di Norris, Windsor ritiene che il nuovo compagno di squadra possa rappresentare una sfida significativa. “Non dovrei davvero perché Lando è così bravo, se la caverà, ma Oscar sarà molto, molto vicino a Lando...e continuerà a essergli molto vicino."

La crescita di Norris come pilota

L'analista è interessato a vedere come Norris gestirà la pressione del nuovo compagno di squadra e come si evolverà come pilota. Windsor ha dichiarato: "E sarà interessante vedere come Lando espanderà il suo cerchio di attrito, se lo desideri, quanto può fare di più come pilota da corsa."

Dubbi sulla strategia di McLaren

Tuttavia, Windsor non è convinto che la strategia di McLaren di esercitare pressione su Norris sia la mossa giusta. Secondo lui, avrebbe fatto più senso mantenere Daniel Ricciardo nel team. “E non sono convinto che fare pressione su Lando sia la cosa giusta da fare. Ho detto un milione di volte, se fossi stato Zak Brown avrei tenuto Daniel Ricciardo" ha concluso Windsor.

Sezione: News / Data: Gio 20 luglio 2023 alle 11:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print