Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, esprime preoccupazioni riguardo la promozione del giovane talento Kimi Antonelli nel 2025, temendo che ciò possa "affogarlo nella pressione". Mentre Max Verstappen rimane un'opzione per la Mercedes, l'eventuale permanenza dell'olandese alla Red Bull mantiene aperta la porta per Antonelli, nonostante i suoi soli 17 anni.

In un'intervista rilasciata a Fox Sports Australia, Wolff ha condiviso i suoi pensieri sul futuro del giovane pilota. "Non lo so ancora. Penso che dipenda anche da quello che farà Max. E poi abbiamo un giovane molto promettente, su cui non voglio mettere ulteriore pressione. Ma sembra che possa diventare uno dei grandi. Tuttavia, non vogliamo che si affoghi facendo il salto in F1 a soli 17 anni. Quindi ci sono alcune opzioni che potremmo considerare per lui (Kimi Antonelli)," ha detto Wolff, sottolineando le potenzialità e le preoccupazioni legate alla promozione di Antonelli.

La situazione pone la Mercedes di fronte a un delicato equilibrio tra il desiderio di nutrire il talento emergente e la cautela nel non sovraccaricare un giovane pilota con aspettative e pressioni eccessive. Il futuro di Antonelli appare luminoso, ma è chiaro che Wolff e il team Mercedes stanno procedendo con prudenza, valutando attentamente il percorso migliore per la sua carriera.

FERRARI, TOTO WOLFF DURO ANCHE CON HAMILTON

FORMULA 1, LA RED BULL HA UN NUOVO IMPERATORE? HORNER SALE

FORMULA 1, FERRARI VS RED BULL: SUL GRAINING SF-24 TOP

FORMULA 1, GIAPPONE: ORARIO QUALIFICA E GARA SUZUKA 2024

FORMULA 1, FERRARI: VASSEUR SUONA LA CARICA

Sezione: News / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 11:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print