Max Verstappen lancia un chiaro avvertimento alla Mercedes in vista della stagione 2027, sottolineando le sfide che la Red Bull dovrà affrontare con il nuovo motore. Il campione del mondo non nasconde le difficoltà che il team austriaco dovrà superare, ma resta fiducioso nelle possibilità della squadra.

«Il prossimo anno non sarà affatto semplice con il motore attuale – ha spiegato Verstappen –. Siamo consapevoli che ci stiamo giocando qualcosa di importante, ed è un rischio che abbiamo scelto di prendere sin dall’ingresso in Formula 1. Tuttavia, guardando il percorso finora, penso che non abbiamo deluso. La Mercedes, invece, ha dimostrato più volte di saper mantenere un livello altissimo.»

Il pilota olandese riconosce la forza del costruttore tedesco, spingendo un segnale rispettoso ma deciso: "Se ci sarà un nuovo periodo di predominio, come quello visto nel 2014, è difficile da prevedere. Quel team è sempre stato un punto di riferimento, un leader nel mondo

Sezione: News / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 10:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print