Peter Windsor ha voluto chiarire alcune frasi pronunciate di recente riguardo a Max Verstappen e Oscar Piastri, dopo che le sue parole erano state interpretate in maniera errata. L’analista di Formula 1 ha precisato la sua posizione sul suo canale YouTube, spiegando il reale significato del commento.

“Non ho mai affermato che Verstappen farebbe fatica contro Piastri a parità di macchina. Quello che volevo dire è che, tra tutti i piloti attuali, Oscar è probabilmente quello che attirerebbe di più la sua attenzione in un confronto diretto”, ha chiarito Windsor.

 

L’ex team manager ha aggiunto che l’intento era semplicemente quello di esaltare il livello di guida mostrato da Piastri nell’ultimo periodo: “Il senso del mio discorso era sottolineare quanto sia impressionante la crescita di Oscar e perché, al confronto, Lando Norris sembri in difficoltà”.

Il commento arriva in un momento in cui la McLaren si trova con entrambi i piloti in lotta per il mondiale, accendendo il dibattito sul futuro equilibrio interno e sul livello del rookie australiano rispetto a campioni affermati come Verstappen.

Sezione: News / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 18:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print