Il mondo della Formula 1 è in fermento dopo che problemi tecnici hanno influenzato le prestazioni di piloti di spicco quali Max Verstappen e Charles Leclerc. La Brembo, noto produttore di componenti frenanti, ha recentemente preso posizione riguardo agli inconvenienti che hanno portato al DNF dell'olandese in Australia e ai problemi in frenata di Leclerc nella gara d'esordio del Mondiale 2024.

In seguito a delle indagini dettagliate, la Brembo ha risposto alle illazioni dopo il dnf di Verstappen a Melbourne (Leclerc non si ritirò ma ebbe grandi problemi in Bahrain ndr): "Abbiamo concluso che le difficoltà incontrate non derivano da difetti dei nostri componenti o da problemi di qualità dei materiali. Piuttosto, sono il risultato di decisioni e configurazioni adottate dai team stessi". Tale dichiarazione ai microfoni di GpBlog mette in luce una nuova prospettiva sui problemi ai freni di Verstappen e Leclerc, sottolineando come le scelte strategiche interne ai team di Red Bull e Ferrari abbiano avuto un ruolo cruciale.

Nonostante la chiarezza della posizione espressa da Brembo, restano molti interrogativi aperti riguardo alle precise configurazioni che hanno portato a tali esiti negativi. La compagnia ha precisato di non avere accesso a dettagli più specifici, i quali rimangono di pertinenza esclusiva dei team coinvolti.

FORMULA 1, IL RITIRO DI VERSTAPPEN: IL MOTIVO

FORMULA 1, MERCEDES: HAMILTON SI RITIRA E FA IRONIA?

FORMULA 1, FERRARI: VASSEUR FRA RISATE E NUOVI SVILUPPI PER LA SF-24

FORMULA 1, GIAPPONE: ORARIO QUALIFICA E GARA SUZUKA 2024

FORMULA 1, FERRARI: SAINZ VINCE E VANZINI PRENDE IN GIRO GENE'

Sezione: News / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 22:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print