Il confronto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, due titani della Formula 1 moderna, è un argomento ricorrente tra gli appassionati e gli esperti del settore. Di recente, Peter Windsor, esperto del motorsport, ha condiviso la sua opinione sulla differenza tra i due piloti durante una diretta sul suo canale YouTube.

La Velocità e L'Intesa con la Scuderia

Windsor ha sottolineato l'importanza dell'intesa e della familiarità di un pilota con la sua scuderia. "Se dovessimo mettere Lewis su una Red Bull domani, dubito che potrebbe eguagliare immediatamente le prestazioni di Max," ha affermato. Una delle ragioni principali dietro questa dichiarazione è la stretta collaborazione tra Verstappen e Adrian Newey, il mago aerodinamico dietro molti successi della Red Bull. Max, essendo nella scuderia da diversi anni, conosce intimamente sia la squadra che l'auto.

L'evoluzione Organica di Lewis con la Mercedes

D'altro canto, Windsor ha evidenziato la crescita e l'evoluzione di Hamilton all'interno del team Mercedes. Secondo lui, Hamilton ha bisogno di quel legame nel DNA con la Mercedes per raggiungere il suo apice, come abbiamo visto nelle stagioni 2019 e 2020. "Per tornare a essere il Lewis che tutti conosciamo, quello che dominava le piste qualche anno fa, deve crescere e evolversi insieme alla Mercedes", ha detto Windsor.

Sezione: News / Data: Ven 08 settembre 2023 alle 08:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print