La domenica che scorre rossa nella storia della Ferrari riserva un momento di gloria anche per Antonio Giovinazzi. Un pilota che, nonostante avrebbe tutte le ragioni per rivendicare una rivincita per come è stato trattato nel 2021 dalla Formula 1 e dal suo precedente team che lo ha lasciato senza opzioni ideali, non ne parla.

"È stata un'esperienza intensa, ricca di emozioni e avvolta in condizioni impegnative. Dobbiamo essere orgogliosi, questo team non era presente qui l'anno scorso e adesso siamo i campioni della Le Mans. Il segreto stava nel non fare errori nelle condizioni variabili e mantenere la calma. Questo è una sorta di rivincita personale dopo la mia esperienza in Formula 1? No, non ho avuto l'onore di salire sul podio o di vincere dal 2016. Farlo qui è stato commovente", ha esclamato l'ex pilota dell'Alfa Romeo in un'intervista con Carlo Platella per Formula Passion.

"Peccato per la #50, poteva essere un risultato doppio, era veloce tanto quanto noi. Ora arriva Monza, correremo davanti ai nostri fan, cercheremo di farli sentire orgogliosi con un risultato doppio. Eravamo rapidi fin dalla prima qualifica, ci mancava esperienza e una gestione strategica della gara e degli pneumatici. Il fatto che Le Mans non sia molto abrasiva ci ha favorito qui, ma c'è una differenza tra gestire una gara di sei ore e una di 24. Siamo stati impeccabili, ancora non posso credere a quello che abbiamo realizzato".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Lun 12 giugno 2023 alle 00:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print