La Scuderia di Maranello sta vivendo un’annata complessa, che rischia di concludersi senza successi dopo il 2021. Restano nove appuntamenti per tentare di interrompere il digiuno, ma il team principal Frederic Vasseur mantiene un approccio pragmatico: “Sulla carta la McLaren ha dimostrato finora di avere qualcosa in più. La priorità è restare subito dietro di loro, anche perché in alcune occasioni siamo riusciti a essere davanti, come con la pole di Budapest o la top four di Spa”.

Il manager francese sottolinea come la squadra abbia il potenziale per giocarsela: “Possiamo essere lì, serve solo più costanza. Ci attendono gare interessanti a Baku e già nel prossimo weekend”.

Vasseur non vuole creare false aspettative, ma tiene aperta la porta alla possibilità di successi parziali: “Non dico che dobbiamo vincere per forza una o due gare, l’obiettivo principale è chiudere il campionato al secondo posto. Se arriveranno anche delle vittorie, tanto meglio”.

Attualmente la Ferrari occupa proprio la seconda posizione nel Mondiale Costruttori, con un margine di dodici punti sulla Mercedes.

Sezione: News / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print