Carlos Sainz, pilota Ferrari, ha fatto il punto del suo attuale momento di forma ai microfoni di AS.com: 

"Arriva una settimana intensa, ma anche molto divertente, mi godrò il GP di Spagna come non mi è mai piaciuto finora, con la prima vera opportunità di lottare per il podio e vincere la gara. Il tutto esaurito mostra la buona direzione in cui sta andando la Formula 1 e il supporto che abbiamo in questo Paese. Sarà un gran premio unico e molto divertente".

Possibilità di vittoria in Spagna

"Vincere? Sarebbe unico, perché sarebbe il primo e sarebbe a casa, per questo lavoro tutti i giorni e cerco di conquistare la vittoria il prima possibile. I tifosi lo sognano, ma chi lo sogna maggiormente sono io", ammette il pilota Ferrari. "Spero che mi supportino il più possibile, perché ogni piccola cosa che fanno si nota dalla macchina. In casa ho sempre fatto le mie gare migliori, ho sempre conquistato punti quando avevo una macchina per farlo. E quest'anno, visto che c'è una macchina da podio, proveremo a vincere. Ricordo di essere andato al GP di Spagna nel 2005 e nel 2006, con le tribune piene quando Fernando Alonso vinceva tante gare. Nel 2010 e nel 2013 era di nuovo pieno, ma poi non è più stato così".

All'evento hanno partecipato il direttore generale del CSD, Albert Soler, e il presidente della RFEdA, Manuel Aviñó: "Speriamo che sia il gran premio per Carlos, perché sarebbe il gran premio per tutti".... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 22:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print