Ne avevamo parlato i giorni scorsi. 5 punti per firmare la permanenza in Formula 1 dal 2026. La Red Bull, però, si è iscritta come Red Bull PowerTrains in modo da beneficiare di cospicui bonus. La Ferrari temeva proprio questa mossa, e aveva di fatto avvertito la FIA. La scuderia di Maranello, dopo anni a testa bassa, secondo quanto riportato da Motorsport si è decisa ad utilizzare il suo potere di veto. 

L'ULTIMATUM DELLA FERRARI

La Ferrari si è già accordata per il 2026, ma non vuole firmare. Niente ufficialità per ora. Ha lanciato anzi un ultimatum dopo la mossa della Red Bull. Un'iscrizione, quella degli austriaci, che secondo Ferrari porterebbe ad arraffarsi il bonus con modalità truffaldine, ingiuste. La Ferrari ha rimarcato come il bonus sia dedicato esclusivamente alle new entry, vedi l'Audi, non alla Red Bull. La scuderia di Christian Horner ha infatti già un'ampia conoscenza dell'attuale generazione di motori grazie alla Honda, e potrà beneficiare di tutte le conoscenze della casa giapponese, oltre che dei motoristi Mercedes assunti in questi anni. La Ferrari ha dichiarato di voler prendere in considerazione il potere di veto di cui ha facoltà da anni come scuderia storica. La Formula 1 è pronta a mediare, la prima risposta è stato il comprendere la posizione Ferrari, sottolineando come sia fondamentale la Ferrari in F1.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 24 novembre 2022 alle 12:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print