Mohammed Ben Sulayem ha accolto Christian Horner negli uffici FIA di Parigi. Il Presidente della FIA ha incontrato l’ex team principal della Red Bull Racing nella capitale francese. Ben Sulayem ha condiviso sui social alcune foto dell’incontro con Horner, accompagnandole con questa didascalia: «È stato un piacere accogliere Christian Horner oggi negli uffici FIA di Parigi. È sempre bello vederti, amico mio».

Ben Sulayem è stato rieletto presidente della FIA lo scorso dicembre a Tashkent, in Uzbekistan. Si è presentato senza avversari, dopo che il Consiglio Mondiale del Motorsport aveva approvato un solo candidato alla vicepresidenza per la regione sudamericana, Fabiana Ecclestone. Ogni vicepresidente poteva sostenere un solo candidato, e la moglie di Bernie Ecclestone figurava nella lista di Ben Sulayem.

Alpine conferma l’interesse di Christian Horner per una quota del team F1

Dopo che Flavio Briatore aveva accennato all’interesse di Horner per l’acquisto di una partecipazione nel team durante l’evento di presentazione, Alpine ha chiarito la situazione attraverso un comunicato ufficiale. «Non è un segreto che Otro Capital abbia avviato colloqui preliminari per la vendita della propria quota nel team, come già riportato nell’ottobre dello scorso anno. Con la continua e rapida crescita della Formula 1, le valutazioni delle squadre sono aumentate e, non sorprendentemente, ciò ha attirato diversi soggetti interessati a entrare nel mondo della F1». Alpine ha confermato che più gruppi di investitori hanno manifestato interesse per il team, inclusa una cordata che coinvolge anche Christian Horner, dando così ulteriore credito alle voci circolate. «Il team viene regolarmente contattato da potenziali investitori, soprattutto considerando che Otro Capital ha dichiarato di aver intrapreso colloqui esplorativi. Uno dei gruppi che ha espresso interesse è composto da investitori tra cui figura anche Christian Horner. «Qualsiasi approccio o discussione avviene con gli attuali azionisti, Otro Capital (24%) e Renault Group (76%), e non direttamente con Flavio Briatore o con il team. Al momento, l’obiettivo principale resta quello di diventare più competitivi in pista nel 2026, un traguardo che, con l’arrivo del nuovo ciclo regolamentare, rappresenta un’opportunità unica per dimostrare una ripresa sostenibile delle prestazioni»

Sezione: News / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 18:20
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print