Nel paddock di Barcellona, mentre i team iniziano a farsi un’idea più concreta del nuovo ciclo tecnico, il nome di Isack Hadjar continua a circolare con sempre maggiore insistenza. Il giovane francese è finito al centro dell’attenzione non solo per le prestazioni mostrate nelle prime giornate di test con la Red Bull, ma soprattutto per l’endorsement arrivato da una voce che pesa più di molte altre: quella di Max Verstappen. In un momento in cui il 2026 si avvicina come una vera ripartenza per la Formula 1, le parole del campione del mondo hanno aperto scenari tutt’altro che banali.

La fiducia di Verstappen e il percorso di Hadjar

Verstappen non ha nascosto il suo apprezzamento per quanto fatto da Hadjar nel suo primo anno completo con la Racing Bulls. Il giudizio dell’olandese nasce da una valutazione concreta del lavoro svolto in pista: “Ha affrontato la sua stagione iniziale in modo molto solido e credo che si sia meritato l’opportunità di mettersi alla prova anche nel team principale”. Un riconoscimento che arriva mentre Hadjar sta mostrando buoni riscontri anche nei test Red Bull, confermando velocità e capacità di adattamento. La sua crescita viene letta come naturale evoluzione di un percorso che, all’interno del vivaio Red Bull, premia chi dimostra di saper reggere la pressione e tradurre il potenziale in risultati.

Nuove regole e test complicati a Barcellona

Il contesto del 2026 rende tutto più fluido e imprevedibile. Verstappen stesso ha sottolineato come il nuovo regolamento possa rimescolare le carte: “Con norme così diverse è inevitabile aspettarsi qualche sorpresa, e non è escluso che emergano volti nuovi nelle posizioni di vertice”. Parole che si intrecciano con l’attualità dei test di Barcellona, dove Hadjar ha sì impressionato per ritmo, ma è stato anche protagonista di un incidente che ha causato danni importanti alla vettura. Un episodio che ha condizionato il programma della squadra, costretta a rinunciare al terzo giorno di prove. Un intoppo tecnico che non cancella però le sensazioni positive emerse finora e che, anzi, contribuisce a rendere il percorso di Hadjar ancora più osservato in vista delle decisioni chiave per il futuro Red Bull.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Isack Hadjar, Red Bull F1

Sezione: News / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 14:15
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print