All'alba del Gran Premio dell'Arabia Saudita, ci arrivano conferme dal paddock sul caso Red Bull. Secondo nostre fonti esclusive che sono all'interno del paddock, l'avvicinamento tra Max Verstappen e Mercedes è davvero concreto e lo scossone potrebbe coinvolgere a catena sia Helmut Marko che Adrian Newey, ma procediamo con ordine.

VERSTAPPEN E MARKO, UNICO DESTINO: i semi erano stati gettati in Bahrain, ora in Arabia Saudita vediamo i frutti. Nel dietro le quinte della Formula 1, c'è stato un fitto giro di colloqui e incontri tra i membri della Red Bull per capire come muoversi. Dopo le parole in conferenza stampa e i fatti di ieri, Max Verstappen è andato a colloquio con la parte austriaca della dirigenza della Red Bull, confermando la sua intenzione di lasciare il team qualora Christian Horner venisse confermato. L'olandese è andato al colloquio forte del legame con Helmut Marko, con il quale qualche ora prima si era accordato per unire i propri destini. Marko ha confermato al tre volte campione del mondo che andrà via, scatenando in Max una risposta fedele a colui che l'ha portato in Formula 1. Via Marko, via Verstappen ed entrambi sono protagonisti di una ben avviata trattativa con Mercedes.

MERCEDES ACCHIAPPATUTTO: Toto Wolff ha sentito l'odore del sangue e ha attaccato. La trattativa è solida: il team tedesco aprirebbe le porte al duo che ha fatto le fortune della Red Bull garantendo a Verstappen il ruolo di lider maximo con pieni poteri e a Marko il ruolo di responsabile dell'Academy Mercedes insieme a Toto Wolff. Una mossa per rilanciarsi alla grande, dopo l'addio di Lewis Hamilton.

NEWEY CONTESO: Sappiamo che, nonostante gli altri due nomi facciano più rumore, il ruolo chiave nella Formula 1 è di colui che progetta l'auto e anche Adrian Newey potrebbe diventare presto un esule di Red Bull. L'inglese vuole pace per andare avanti col suo lavoro, un ambiente confortevole per poter sviluppare al meglio le idee e la bufera Red Bull l'ha scosso e non poco, a tal punto che l'ingegnere inglese starebbe sondando il terreno con due team. Una è la Ferrari, la cui nuova direzione di Frederic Vasseur stimolerebbe non poco Newey. L'altra, a sorpresa, è l'Aston Martin, pronta a ricoprirlo di denaro e di metterlo anche al centro di una serie di progetti per vetture da strada.

FERRARI, SAINZ OPERATO. ECCO BEARMAN: CHI È?!

HAMILTON CONSIGLIA MAX VERSTAPPEN DOPO IL CASO HORNER

AUDI-SAINZ, PRIMI AMMICCAMENTI POST-FERRARI

ALONSO E L'IPOTESI RED BULL

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP DELL'ARABIA SAUDITA

Sezione: News / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 15:35
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print