Dopo il Gran Premio di Miami, la frustrazione cresce in casa Aston Martin. La scuderia britannica ha chiuso la gara all’ultimo posto tra i team che hanno visto entrambe le monoposto al traguardo, confermando un inizio di stagione decisamente deludente. Fernando Alonso, che dopo sei gare è ancora a secco di punti nel 2025, ha vissuto una domenica difficile anche sul piano personale.

Il due volte campione del mondo ha commesso un raro errore alla curva 11, finendo in testacoda. Un episodio che, però, secondo lui non ha influito sul risultato finale.
"Ho perso cinque secondi, ma dieci giri dopo ero di nuovo nello stesso gruppo e nella stessa posizione" ha spiegato Alonso. "Poi ho approfittato della Virtual Safety Car e ho guadagnato qualche secondo, ma anche quello non è bastato per avvicinarsi alle vetture davanti."

Lo spagnolo non nasconde le difficoltà: "Dobbiamo riorganizzarci e cercare di migliorare. Ovviamente non siamo contenti del nostro ritmo, ma stiamo tutti dando il massimo. Non ci arrendiamo Imola è la prossima gara e sappiamo che dobbiamo fare un passo avanti."

 
Sezione: News / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print