Ross Brawn, figura chiave nel mondo della Formula 1 degli ultimi anni e stretto collaboratore a suo tempo di Michael Schumacher, ha condiviso i suoi pensieri su cosa avrebbe potuto essere il futuro del sette volte campione del mondo se non avesse avuto il terribile incidente a Meribel sugli sci. In un'intervista con Bild, Brawn ha immaginato un possibile scenario in cui Schumacher avrebbe potuto diventare azionista della Mercedes e continuare a competere oltre il suo ritiro.

"Michael aveva già iniziato a gettare le basi per il successo futuro della Mercedes durante il suo periodo con la scuderia dal 2010 al 2012," ha detto Brawn. "Era già stato ambasciatore del marchio nel 2013, e c'era stata una discussione sulla possibilità che diventasse azionista del team."

Brawn ha anche espresso il pensiero che Schumacher potrebbe essersi ritirato troppo presto, citando l'esempio di Fernando Alonso, che continua a competere ad alti livelli nonostante l'età avanzata. "Guardando a quanto sta facendo Alonso oggi, posso solo pensare che Michael avrebbe potuto continuare a ottenere risultati eccellenti anche lui. Se fosse rimasto attivo nel 2014, credo che avrebbe avuto la possibilità di vincere l'ottavo titolo mondiale."

Credit Photo: https://depositphotos.com/it

Sezione: News / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 13:40
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print