Charles Leclerc, pilota Ferrari, ha fatto il punto sulla SF-24 dopo due giorni di test in Bahrain, ai microfoni di Sky: "L'anno scorso era la peggiore esperienza che si poteva avere. Non si sapeva se avremmo perso il retrotreno, l'anteriore. Tutto poteva succedere in una curva e cambiare in quella dopo. Quest'anno il feeling è migliore con la vettura. Il bilanciamento è consistente. Molto più facile per noi sviluppare un progetto partendo da questa base, rispetto all'anno scorso in cui si poteva dire tutto e il contrario di tutto. Sappiamo dove migliorare. Detto questo, non si può dire niente come competività. Il feeling iniziale è che la Red Bull è ancora il punto di riferimento".

Guidabilità e criticità

"Siamo dove ci aspettavamo di essere. In termini di guidabilità c'è stato uno step in avanti. L'anno scorso eravamo in una posizione difficile, ora siamo in un punto già ragionevole. Ci sono punti negativi, su cui dobbiamo lavorare. Ma sappiamo quali sono, alcune caratteristiche. Non scenderò nei dettagli, ma sappiamo dove".

Il tombino

"Secondo me la guidabilità fa tanto. L'anno scorso ogni volta che avevamo gomme usate le debolezze si sentivano di più. Era una vettura inconsistente. Quest'anno non è il caso. Feeling migliore dunque anche sul passo gara. Questo però non vuol dire niente sulla competitività".

La Red Bull RB20

"Io da parte mia, penso che siano avanti. Però è un'idea personale. Dopo aver visto un po' di video, e aver guardato girare l'auto, vedremo se lo confermeranno. Spero che arrivando il fine settimana di gara saremo davanti a tutti. Per ora sono però solo test, non li ho guardati troppo, come altri team". 

FORMULA 1, ORARI TV TEST BAHRAIN, LE DIRETTE

TEST BAHRAIN, IL PROGRAMMA DELLE CONFERENZE

FERRARI, DUE BIG RED BULL NEL FUTURO?

SKY SPORT F1, ADDIO A MASOLIN E VALSECCHI

HELMUT MARKO SCHERZA SUL 2024 DI FERRARI E MERCEDES

Sezione: News / Data: Gio 22 febbraio 2024 alle 14:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print