Monza, è stato teatro di tante gare emozionanti nel corso degli anni. Ma il Gran Premio di quest'anno ha portato con sé alcune controversie. Jolyon Palmer, ex pilota di Formula 1, ha espresso la sua opinione su un duello in pista che ha coinvolto due protagonisti: Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La controversia di Monza

Secondo Palmer, durante le fasi finali della gara della gara, Leclerc ha tentato di prendere una curva, ma è stato ostacolato da Sainz che, accelerando e frenando eccessivamente, ha finito per tagliare la traiettoria. Questa manovra ha costretto anche Leclerc a tagliare la curva. Il risultato? Sainz ha guadagnato una posizione, senza però aver completato regolarmente la curva.

Palmer non è d'accordo con i commissari

Jolyon ha espresso la sua perplessità sulla decisione dei commissari di gara. "Non è un modo legittimo di fare un sorpasso. I commissari hanno chiuso un occhio su questo", ha commentato Palmer sul canale ufficiale YouTube della Formula 1. Secondo l'ex pilota, Sainz avrebbe dovuto essere penalizzato per la sua azione: "Quando Leclerc cerca di fare la curva non può, perché Sainz arriva, frena tardi, blocca e targli la curva. Questa cosa avviene due volte. Sainz porta entrambi a tagliare la curva, una volta anche guadagnando la posizione. Sainz era da penalizzare, non è un modo legittimo di sorpassare e difendersi. I commissari hanno chiuso gli occhi..."

Sezione: News / Data: Mer 06 settembre 2023 alle 10:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print