La questione del sedile mancante in Alpine per il 2026 continua a tenere banco nel paddock. Mentre il team di Enstone ha già blindato Pierre Gasly fino al 2028, la posizione del compagno di squadra resta ancora ufficialmente aperta. Tuttavia, le voci di corridoio e le indiscrezioni raccolte da diverse testate internazionali convergono su una soluzione: Franco Colapinto dovrebbe restare in squadra anche per la prossima stagione.

Nonostante il recente screzio con la direzione tecnica durante il GP degli Stati Uniti, legato a un team order non rispettato, il team sembra aver apprezzato la crescita del pilota argentino. Nelle ultime sette qualifiche, Colapinto ha vinto 4-3 il confronto diretto con Gasly, anche se in gara la scarsa competitività della A525 non gli ha permesso di lottare per i punti.

L’annuncio del rinnovo potrebbe arrivare proprio in Brasile, in occasione del GP di San Paolo, che rappresenta una sorta di gara di casa per Colapinto. Alpine punterà su di lui per la prima parte del 2026, lasciando la porta aperta a Paul Aron, attualmente terzo pilota, in caso di risultati insufficienti.

Sezione: News / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 09:54
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print