Dino Beganovic, talento della Scuderia Ferrari Driver Academy, continuerà il proprio percorso di crescita in Formula 2 anche nel 2026, confermando la collaborazione con il team DAMS. Per il giovane svedese, classe 2004, si tratterà del secondo anno completo nella categoria, un segnale di fiducia reciproca e di continuità tecnica per proseguire un cammino che fin qui lo ha visto crescere gara dopo gara. Entrato a far parte del programma Ferrari nel 2020, Beganovic si è distinto per costanza e maturità, conquistando il titolo europeo di Formula Regional nel 2022 e accumulando due solide stagioni in Formula 3 prima del debutto in F2 nel 2025.

Il suo legame con DAMS era già iniziato nel finale del 2024, quando aveva preso parte agli ultimi due round stagionali mostrando immediata sintonia con la squadra e grande adattabilità, qualità messe in luce dal podio ottenuto nella Sprint Race di Abu Dhabi.

Nelle parole del pilota traspare entusiasmo e determinazione: "Sono estremamente felice di tornare con DAMS per un’altra stagione in Formula 2. Ho percepito un legame immediato con la squadra lo scorso anno, sia sul piano professionale che su quello umano, e insieme abbiamo mostrato un grande potenziale, ben rappresentato dal podio di Abu Dhabi. Sono grato per la fiducia che il team ha riposto in me e per il continuo supporto della Scuderia Ferrari Driver Academy. L’obiettivo è costruire sui progressi fatti, continuare a crescere e lottare con costanza per le posizioni di vertice", ha spiegato Beganovic.

Parole chiave:
Dino Beganovic, Ferrari Driver Academy, DAMS, Formula 2, Ferrari, Abu Dhabi, f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi

Sezione: News / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 11:21
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print