Un sabato di alto livello per la Ferrari al Gran Premio del Messico. Charles Leclerc ha conquistato la seconda posizione in griglia, dietro soltanto alla McLaren di Lando Norris, confermando la competitività della SF-25 su un tracciato complicato e scivoloso. Una qualifica combattuta, in cui il monegasco ha saputo tirare fuori tutto il potenziale della vettura, chiudendo non lontano dalla pole.

Leclerc: “Condizioni difficili, ma ottimo lavoro del team”

“È stata una qualifica davvero complicata, con pochissimo grip e la macchina che scivolava molto. Non era facile non esagerare, ma sono soddisfatto del lavoro fatto. Non credo avessimo altro margine, anche se c’è ancora qualcosina da migliorare qua e là”, ha spiegato Leclerc subito dopo il termine delle qualifiche. “Vincere domani sarebbe importante, proveremo a fare di tutto per essere primi alla prima curva e poi gestire la gara nel miglior modo possibile.”

Ferrari solida, la vittoria è un obiettivo possibile

La Ferrari ha mostrato un ottimo bilanciamento e grande stabilità nelle curve lente, merito anche del lavoro di affinamento condotto nelle prove libere. Leclerc partirà accanto a Norris, con l’obiettivo di scattare meglio e provare subito l’attacco in curva 1, dove il lunghissimo rettilineo può offrire un’occasione d’oro. Anche Lewis Hamilton partirà vicino, rendendo la sfida di domani ancora più incerta. La Rossa c’è, e sogna un colpo pesante sulle favorite McLaren e Red Bull.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Charles Leclerc, GP Messico, Lando Norris, qualifiche F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 00:13
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print