Il Gran Premio del Messico si è concluso con un episodio che ha lasciato tutti senza parole. Liam Lawson, pilota della Racing Bulls, ha raccontato di essersi trovato improvvisamente davanti due commissari di pista dopo Curva 1, in un momento in cui la gara era pienamente in corso.

“Non potevo credere a quello che ho visto”

“Sì, non potevo credere a quello che avevo appena visto in pista. Ero appena rientrato ai box per montare un nuovo set di gomme hard e, arrivato in Curva 1, c’erano due commissari che correvano in mezzo alla pista”, ha dichiarato Lawson visibilmente sorpreso nel post gara. “È stato pericoloso, ci sarà stato un qualche errore di comunicazione sicuramente, ma è una situazione pericolosa e inaccettabile. Non può e non deve succedere di nuovo.”

Un episodio che ha immediatamente attirato l’attenzione della FIA, chiamata a chiarire come sia stato possibile che due commissari fossero in pista mentre le vetture stavano ancora transitando a piena velocità. 

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Liam Lawson, Racing Bulls, GP Messico, commissari F1, sicurezza FIA

Sezione: News / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 16:24
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print