Kimi Antonelli arriva al Gran Premio del Messico con uno spirito rinnovato dopo le tensioni del weekend di Austin. Il giovane pilota della Mercedes ha parlato in conferenza stampa con tono disteso, ammettendo che l’incidente con Carlos Sainz ha generato opinioni diverse ma che per lui è tempo di guardare avanti. La sensazione è quella di un ragazzo che sta trasformando le difficoltà in consapevolezza, trovando il giusto equilibrio tra aggressività e lucidità. Antonelli, dopo aver scavallato un periodo complicato nella fase europea del campionato, mostra ora una maturità nuova, frutto di un dialogo costruttivo con la squadra e di una crescita personale evidente.

“Ho cambiato mentalità, ora penso solo al mio lavoro”

Antonelli non ha cercato alibi per il contatto con Sainz, preferendo concentrarsi sull’aspetto umano e tecnico della sua evoluzione. "Io e Carlos abbiamo punti di vista diversi su quanto accaduto ad Austin, ma è inutile guardare indietro, voltiamo pagina", ha spiegato. Poi ha aggiunto di aver comunque tratto spunti utili da quel weekend, "non siamo usciti da Austin con il risultato che volevamo, ma ci sono aspetti positivi che ci porteremo dietro". Il pilota bolognese ha raccontato di aver vissuto un periodo difficile dopo la sequenza di gare europee, segnato da frustrazione e autocritica, ma anche da un confronto aperto con il team. "Dopo Monza ci siamo parlati, ho capito che dovevo cambiare il mio modo di affrontare i weekend, concentrarmi solo sul mio compito e lasciare che il risultato arrivi di conseguenza". Una riflessione matura, che restituisce l’immagine di un pilota sempre più consapevole del proprio percorso di crescita.

“Verstappen? È in grande forma e ha tutto per riuscirci”

Nella parte finale della conferenza, Antonelli ha parlato anche della lotta mondiale, riconoscendo la forza del tre volte campione del mondo. "Per certi versi Verstappen si trova in una situazione migliore ora che deve rincorrere, non ha nulla da perdere e la Red Bull è più competitiva rispetto a qualche mese fa", ha osservato. Il giovane italiano ha poi aggiunto che l’olandese ha trovato la forma ideale nel momento giusto, "può farcela, è in grande condizione e ha dimostrato ancora una volta di saper sfruttare ogni occasione"

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Kimi Antonelli, Mercedes, GP Messico

Sezione: News / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 22:38
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print