La Red Bull ha deciso di prendersi ancora qualche settimana per ufficializzare la propria formazione 2026. A confermarlo è stato il team principal Laurent Mekies, che ha dichiarato come l’annuncio del compagno di squadra di Max Verstappen arriverà soltanto in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del calendario. La scuderia di Milton Keynes aveva inizialmente programmato di comunicare la propria scelta già nel weekend di Città del Messico, ma qualcosa ha spinto il team a rinviare la decisione finale.

Una scelta che si fa attendere

Mekies non ha chiarito i motivi del rinvio, ma nel paddock si parla di una valutazione ancora in corso tra diversi candidati. La Red Bull, dopo l’addio di Sergio Perez a fine 2024, si trova infatti a non avere ancora una direzione chiara per quel sedile con tanti, troppi cambi. La squadra intende chiudere la stagione con il massimo della concentrazione, evitando che la discussione sul futuro distragga il gruppo nelle ultime gare. In molti nel paddock credono che la scelta finale dipenderà anche dagli ultimi risultati stagionali, con Tsunoda ancora in corsa e con un occhio ai giovani della Racing Bulls e a Lindblad e alla possibilità di promuovere un pilota già sotto contratto con il gruppo.

Attesa crescente per l’annuncio

L’annuncio atteso ad Abu Dhabi chiuderà uno dei capitoli più seguiti della stagione di Formula 1 per quanto concerne il mercato piloti e determinerà anche l’assetto della Racing Bulls. Intanto Verstappen resta concentrato sul finale di campionato, mentre Mekies e il management lavorano per assicurarsi la coppia più solida possibile per il 2026, anno di grandi cambiamenti regolamentari e di sfida totale per la nuova era tecnica.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, Laurent Mekies, Red Bull, GP Abu Dhabi

Sezione: News / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 14:56
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print