Dopo il clamoroso addio alla Red Bull, il nome di Christian Horner continua a far discutere nel paddock. Le voci bomba circa la sua volontà di ritornare subito nel Circus erano vere, scopriamo le ultime dal paddock di Singapore. Il manager inglese, licenziato a luglio dalle sue funzioni di team principal e amministratore delegato dopo vent’anni al comando, è stato ufficialmente separato dalla scuderia a settembre, con un’uscita che ha fatto molto rumore. Horner ha ricevuto una liquidazione ridotta nell’ordine di 75 milioni di sterline, con la clausola di poter rientrare nel Circus solo a partire dal 2026. Da quel momento in poi si sono rincorse voci di contatti con diversi team, tra cui Alpine e la nuova entrante Cadillac, ma entrambe le piste si sono spente rapidamente.
Ora a fare chiarezza è il team principal della Haas, Ayao Komatsu, che ha confermato per l'appunto i contatti tra la squadra americana e l’ex boss della Red Bull. "Sì, è vero che si è avvicinato a noi, uno dei nostri uomini ha avuto un discorso esplorativo con lui", ha spiegato Komatsu, sottolineando come la conversazione non sia mai andata oltre una fase preliminare. "E questo è tutto. Nulla è progredito, la questione è chiusa", ha aggiunto, lasciando intendere che al momento la Haas non considera l’ipotesi Horner come una possibilità concreta per il futuro. La rivelazione conferma però come l’ex dirigente britannico stia cercando un rientro nel paddock, mantenendo aperte le porte a più scenari per il 2026.
Il contatto con la Haas rappresenta dunque un ulteriore tassello nel percorso post-Red Bull di Horner, che resta uno dei personaggi più discussi e polarizzanti della Formula 1. Con un curriculum fatto di vittorie mondiali e vent’anni di dominio tecnico e politico, l’inglese non sembra intenzionato a restare lontano dalla massima categoria per troppo tempo. Tuttavia, per ora, il team di Kannapolis ha voltato pagina, preferendo concentrarsi sulla propria ristrutturazione interna senza aggiungere nuove variabili. Il futuro di Horner resta incerto, ma il fatto che si sia già mosso verso più squadre conferma che il suo obiettivo resta quello di ritornare a essere protagonista a partire dalla rivoluzione regolamentare del 2026.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:39 F1 | GP Austria, Verstappen perplesso dopo il botto: "Incidente strano. Potevamo fare 3°, ma al via fatichiamo"
- 17:37 F1 | Capelli sbotta: "Russell pole furba. La federazione però..."
- 17:35 F1 | GP Austria, Antonelli deluso (4°): "Errore con la bandiera gialla, ho buttato la prima fila"
- 17:33 F1 | SKy UK sta con Russell: "Caso chiuso, errore di Kimi"
- 17:30 F1 | Pole delle polemiche in Austria: Bobbi spiega perché Russell è stato assolto.
- 17:24 F1 | GP Austria, Vasseur polemico: "Pole sotto bandiera gialla? Incoerente. A Mercedes gira sempre bene"
- 17:15 F1 | Ferrari, Hamilton sorride in Austria: "Fantastico essere 2° e 3°. Ho sbagliato in Q3, ma sono felice"
- 17:12 F1 | Ferrari, Leclerc 2° rinasce in Austria: "Qualifica pulita, aggiornamenti funzionano. Secondi a sorpresa"
- 17:06 F1 | Griglia di partenza Gp Austria, Russell beffa le due Ferrari
- 15:30 DIRETTA LIVE F1 | Qualifica GP Austria: Russell conquista la Pole
- 15:22 F1 | Mercedes, scontro Russell-Antonelli: Piria analizza curva 3
- 14:49 F1 | Ferrari, continua il momento no di Leclerc: Piria lo risolleva
- 14:22 F1 | Mercedes favorita in Austria, ma Ferrari più vicina: l'analisi di Genè
- 13:54 F1 | Wolff rassicura Russell: “Ha velocità e talento, non deve provarlo”
- 13:35 F1 | GP Austria, FP3: Russell beffa Antonelli nel forno del Red Bull Ring. Ferrari c'è, Hamilton detta la linea
- 13:08 F1 | Mercedes, un abisso tra Antonelli e Russell: George in crisi stravolge setup
- 13:03 F1 | Red Bull: Mekies invita alla prudenza sul passo di Verstappen
- 12:56 F1 | Norris lancia l'allarme: FP3 in salita per un problema allo specchietto
- 12:51 F1 | McLaren competitiva in Austria: è lei l'ostacolo a Mercedes
- 12:50 F1 | Ferrari: in Austria serve più velocità, Collins lancia la sfida
- 12:47 F1 | Ferrari: Davidson lancia un sospetto sulla strategia del motore
- 12:39 F1 | Ferrari, Vasseur se la ride: "ADUO? Scoperto una settimana fa, non possiamo fare miracoli"
- 12:07 F1 | Ferrari fa pretattica in Austria? Hamilton metodico: "Sbloccato solo in parte il potenziale"
- 10:00 F1, la guerra degli sviluppi: Ferrari guida la carica da Miami
- 09:00 F1 | Gené elogia Antonelli: “Ha carisma, umiltà e una grande forza mentale”
- 08:02 F1 | Ferrari guida la classifica degli sviluppi: Mercedes sfrutta la base buona
- 23:09 F1 | McLaren, Piria bacchetta Piastri: "Poco carattere. In Austria, perdi mezzo decimo e sei 8°"
- 22:00 F1 | Bernie Collins incorona Antonelli: "Ha tutto sotto controllo"
- 20:30 F1 | Red Bull: il caso FIA scuote il paddock dopo le FP2 in Austria
- 20:30 F1 | Leclerc ironizza con Hamilton: “La Ferrari non si fida di me”
- 20:00 F1 | GP Austria, Gené e Piria analizzano Red Bull: "Partiti male ma in crescita”
- 19:10 F1 | Chandhok vede Antonelli davanti a Russell in Austria: “È in una forma devastante”
- 18:44 F1 | Stangata Ferrari! FIA banna per il 2027 le sue "alette"
- 18:31 F1 | Vanzini in Austria si apre sulla malattia: "Scoperta un anno fa. A Barcellona 'Still I Rise' come Hamilton"
- 18:24 F1 | GP Austria, Piastri (3° nelle FP2): "Siamo un passo dietro ad Antonelli, ma gli sviluppi funzionano"
- 18:18 F1 | FP2, simulazione passo gara amara per la Ferrari: Leclerc scivola, Hamilton rientra ai box frustrato
- 18:15 F1 | Gené avvisa la Ferrari: “Manca bilanciamento”
- 18:12 F1 | Piria: Hamilton convince nel lento, Leclerc è chiamato alla rimonta
- 18:05 F1 | FP2 Austria, Antonelli fulminante, Ferrari enigmatica
- 17:54 F1 | Pirelli, Marrafuschi: "Caldo spariglia le carte. Verso due soste con mescole da scegliere"
- 17:32 F1 | Austria FP2, problemi per Bottas che rientra ai box tra scintille e fumo
- 17:17 F1 | Austria, telemetria FP1: Antonelli vola, rebus Ferrari
- 17:14 F1 | Mercedes, inizio in salita per Russell in FP2: fermo ai box
- 17:14 F1 | Austria FP2, Perez fermo per guasto idraulico: scatta la Virtual Safety Car
- 16:11 F1 | Ferrari, Leclerc deve ritrovarsi in Austria: l'auspicio di Piria
- 15:32 F1 | Bobbi apre ad una lotta a 4 in Austria: "Passo gara McLaren forte, occhio a Max..."
- 14:35 F1 | GP Austria 2026, Cadillac rivoluziona la vettura: maxi-pacchetto da 10 aggiornamenti al Red Bull Ring
- 14:33 F1 | FP1 Austria, dominio PU Mercedes, Ferrari si nasconde
- 14:32 F1 | GP Austria, Red Bull risponde alle rivali: aggiornamenti massicci tra sidepod, fondo e retrotreno
- 14:30 F1 | GP Austria 2026, la Mercedes affina la W17: novità aerodinamiche e di raffreddamento a Spielberg
