Negli ultimi mesi, i rumors di corridoio che coinvolgono un certo campione di Formula Uno stanno diventando sempre più insistenti. Questi sussurri, di recente, sembrano trovare un solido fondamento con l'ultima notizia trapelata. Più precisamente, si dice che il presidente della Ferrari, John Elkann, sia già in fase avanzata di negoziazione con Lewis Hamilton per un ruolo in seno alla scuderia di Formula Uno.

L'attuale situazione di Hamilton presso la Mercedes, infatti, non sembra promettente. Dopo due anni di risultati insoddisfacenti, l'opportunità di Hamilton di conquistare l'ottavo titolo con la scuderia nel 2023 appare sempre più irraggiungibile. Di conseguenza, l'attenzione si concentra sul 38enne pilota britannico, già sette volte campione di F1.

La domanda sorge spontanea: dove potrà il britannico cercare di superare il record di sette titoli di F1 detenuto da Michael Schumacher? In passato, Hamilton è stato già associato alla Ferrari, ma ora, secondo quanto riportato da Dailymail.com, le trattative sarebbero realmente in corso.

Da ciò che si evince da fonti britanniche e italiane molto affidabili, Ferrari avrebbe messo sul tavolo delle trattative un'offerta molto sostanziosa per il pilota della Mercedes. Si parla di una somma che si aggira intorno ai 40 milioni di sterline (circa 46 milioni di euro), che potrebbe addirittura essere incrementata se necessario. Pare, inoltre, che sia lo stesso Elkann a presiedere le trattative con il pilota.

Tale movimento implicherebbe un inevitabile cambio all'interno della formazione Ferrari. Una possibilità contemplata sarebbe quella di cedere Carlos Sainz a un'altra squadra, lasciando spazio a Hamilton. In tal caso, il britannico entrerebbe a far parte di una squadra che, negli ultimi anni, ha investito notevolmente su Charles Leclerc. Si ipotizza, tuttavia, anche una seconda alternativa: Leclerc potrebbe lasciare la Scuderia Ferrari per unirsi alla Mercedes, sostituendo così Hamilton.

Sezione: News / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 10:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print